"E scoprirai che nulla è cambiato
che sono restato l’illusione di sempre"
Bruno Lauzi

Massimo Bonelli

Sono un fantasista, un produttore e un manager musicale.

Ho fondato e dirigo la iCompany e, dal 2015, sono il direttore artistico e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Come progetti integrati ad iCompany, gestisco anche luovo (label+ che produce, diffonde e posiziona musica attuale), Italy Digital Music (distributore digitale), WMusic (società di servizi e produzione) e sono co-fondatore del progetto Yeyè (comunicazione digitale e marketing).

Ho ideato e coordino Casa SIAE al Festival di Sanremo e sono l’attuale organizzatore del Premio Fabrizio De André.

A partire dall'inizio del 2020, sono stato incaricato della direzione artistica della Numero 1 (la storica etichetta fondata da Mogol e oggi linea editoriale di Sony Music) ed ho assunto il ruolo di consulente musicale per i live di Rai Radio 2.

Nel 2019, ho coordinato il progetto discografico “Faber Nostrum”, l’album tributo dell’indie italiano a Fabrizio De Andrè, prodotto da Sony Music e condiviso dalla Fondazione De Andrè in occasione del ventennale dalla scomparsa del grande cantautore.

Ho collaborato con il Club Tenco (evento “50 anni senza Luigi Tenco"), la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (Area Sanremo edizioni 2016 e 2017 + Eventi collaterali al Festival di Sanremo edizioni 2017 e 2018) e con il Comune di Sanremo per il quale ho prodotto gli eventi “Oltre le Luci – Omaggio a Pepi Morgia” e “Un Palco per Amatrice”, oltre ad aver ideato e realizzato il marchio Sanremo Città della Musica.

Il 19 febbraio 2020, ROI EDIZIONI pubblica "La musica attuale - Come costruire la tua carriera musicale nell'era digitale", il mio primo libro.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione sul sito, si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi